Categorie prodotti

Acidi grassi idrogenati

Ambrogio Pagani SpA produce acidi grassi idrogenati C16-C18 (acido stearico) dagli anni ‘70, utilizzando fonti rinnovabili sia di origine animale che vegetale. Storicamente l’acido stearico veniva prodotto unicamente dalla lavorazione dei grassi animali, ottenuti come scarti della macellazione. Poi, a fine anni ’90, per rispondere alle nuove esigenze di mercato, l’azienda ha installato una seconda linea produttiva dedicata alla stearina di origine vegetale. Poiché la sostenibilità e l’uso responsabile delle risorse naturali sono aspetti fondamentali della politica aziendale, AMBROGIO PAGANI può offrire prodotti di origine vegetale certificati RSPO Mass Balance, per supportare la produzione sostenibile di olio di palma.

L’esperienza maturata consente la realizzazione di un prodotto di elevata purezza e qualità che trova applicazioni nei più svariati settori: dalla farmaceutica alla cosmetica, dalla detergenza all’ausiliaristica tessile, dalle materie plastiche all’industria dei coloranti.

Scheda tecnicaRSPO

Acidi grassi insaturi e polinsaturi

A partire dal 2010, Ambrogio Pagani Spa ha ampliato la propria gamma di prodotti proponendo al mercato acidi grassi non idrogenati (insaturi e polinsaturi) ottenuti a partire da olio di soia, olio di girasole e sego animale. Anche in questo caso, l’elevata qualità e purezza del prodotto ha permesso di farsi apprezzare nei diversi mercati di applicazione.

Scheda tecnica

Trigliceridi idrogenati.

I trigliceridi idrogenati sono esteri di acidi grassi saturi a lunga catena (C14-C20) con glicerolo. Si presentano come solidi bianchi, cerosi, insolubili in acqua e sono il risultato dalla idrogenazione di grassi e oli. Offriamo trigliceridi idrogenati sia  di origine animale (Sego idrogenato) che di origine vegetale (olio di palma idrogenato) ottenuto sia da olio di palma convenzionale che certificato RSPO MB.

Vedi scheda tecnicaRSPO

Glicerina

La glicerina 99,5% prodotta da Ambrogio Pagani Spa è caratterizzata da un alto grado di purezza ed è conforme ai requisiti della Farmacopea Europea.

Siamo in possesso del Certificate of Suitability for TSE rilasciato dall’European Directorate for Quality of Medicine. Può pertanto essere utilizzata in qualunque settore tecnico e nei settori cosmetico, farmaceutico, dell’alimentazione animale e nelle applicazioni food contact.

Scheda tecnica

Feed additives

Gli additivi utilizzati nel settore zootecnico devono avere un elevato grado di purezza e rispettare particolari requisiti definiti dalle Direttive Europee.
Per rispondere alle esigenze del settore, Ambrogio Pagani ha introdotto degli speciali Feed Additives per l’alimentazione animale che:

  • Sono prodotti da materie prime vegetali
  • Non contengono impurezze quali diossine, pesticidi, metalli pesanti
  • Rispettano i requisiti e la legislazione dell’industria zootecnica
  • Sono certificati secondo il FAMI-QS Code of Practise che stabilisce tutti i requisiti necessari ad assicurare la qualità e sicurezza dei prodotti zootecnici.

I feed ingredients offerti sono:

  • ACIDO STEARICO V-40: Ingredients (binder)
  • HPO-PALMA IDROGENATO: Technological Ingredients (coating and binding agent)
  • GLICERINA: Nutritional ingredient

Scheda tecnicaFAMI-QS