Categorie prodotti

Acidi grassi idrogenati

Ambrogio Pagani SpA produce acidi grassi idrogenati dagli anni 70. Ha iniziato la propria produzione partendo dalla lavorazione dei grassi animali. A fine anni ’90, per rispondere alle nuove esigenze del mercato, ha avviato una seconda linea per la produzione di stearina di origine vegetale. L’esperienza maturata consente la realizzazione di un prodotto di elevata purezza e qualità che trova applicazioni nei più svariati settori: dalla farmaceutica alla cosmetica, dalla detergenza all’ausiliaristica tessile, dalle materie plastiche all’industria dei coloranti.

Vedi scheda tecnica

Acidi grassi insaturi e polinsaturi

A partire dal 2010, Ambrogio Pagani Spa ha ampliato la sua gamma di prodotti proponendo al mercato acidi grassi non idrogenati (insaturi e polinsaturi) ottenuti a partire da olio di soia, olio di girasole e grasso animale. Anche in questo caso, l’elevata qualità e purezza del prodotto ha permesso di farsi apprezzare nei diversi mercati di applicazione.

Vedi scheda tecnica

Trigliceridi idrogenati.

I trigliceridi idrogenati sono esteri di acidi grassi saturi a lunga catena (C14-C20) con glicerolo. Si presentano come solidi bianchi, cerosi, insolubili in acqua e sono il risultato dalla idrogenazione di grassi e oli. Noi offriamo trigliceridi idrogenati sia  di origine animale che di origine vegetale.

Vedi scheda tecnica

Glicerina

La glicerina 99,5% prodotta da Ambrogio Pagani Spa è caratterizzata da un alto grado di purezza e soddisfa le richieste della Farmacopea Europea.

Siamo in possesso del Certificate of Suitability rilasciato dall’European Directorate for Qulity of Medicine.

Può pertanto essere utilizzata in qualunque settore tecnico e nei settori cosmetico, farmaceutico, dell’alimentazione animale e nelle applicazioni food contact.

Vedi scheda tecnica